audio Sagra sotto le stelle 2016

Ritorna la Terza Edizione della Sagra delle Stelle, o meglio, della Sagra sotto le stelle. Se volete trascorrere una serata con gli amici magari davanti ad una pietanza salentina, se volete osservare le stelle cadenti nella famosa notte di San Lorenzo, se amate la natura, la serata ideale è al Museo di Storia Naturale di Calimera (prov.le Calimera-Borgagne). La serata inizia alle 20 e va avanti fino alle 24.

In programma, al costo di 3 euro a ingresso per gli adulti e gratis per i bambini, oltre agli stand gastronomici anche animazione creativa per bambini a cura della Coop Soc Il Dado Gira, osservazione del cielo a cura del Gruppo Astrofili Salentini, reintroduzione in natura di animali curati presso il Centro Recupero Fauna Selvatica dello stesso museo particolarmente affollato in questo periodo, ed infine visita al parco faunistico.

Potranno essere visitate con un piccolo supplemento al biglietto d’ingresso anche le sezioni del Museo e il Vivarium.

Per l’occasione saranno visitabili anche i primi pezzi della futura mostra sull’era glaciale.

Nella stessa serata inaugurazione della mostra dei ragni vivi, si potranno cioè vedere da vicino i misteriosi ragni del Salento e non solo. Anche questa parte di mostra sarà a disposizione dei turisti ad agosto e delle scuole ad ottobre con delle ricostruzioni ingrandite e spettacolari delle affascinanti Tarante e Vedove Nere.