Sternatia è online!

Nasce a Sternatia “Spolliciamo” la webradio del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Qualche mese fa infatti veniva eletta Margherita Manera Sindaca dei bambini nella cittadina della Grecìa Salentina, all’interno del programma elettorale della sua lista anche una radio da trasmettere su internet per dare di fatto voce ai più piccoli. Oggi questa idea diventa realtà! Le stanze del Municipio vengono colorate della gioia dei bambini che si cimenteranno in questo entusiasmante gioco di ruolo, infatti, durante delle riunioni progettuali e partecipate hanno portato i ragazzi a decidere tutto palinsesti, rubriche, ruoli e nome.

Voluta dall’Amministrazione Comunale “vera” che ha di buon grado sostenuto l’iniziativa soprattutto mettendosi in gioco volentieri garantendo tutto il supporto logistico ai giovani colleghi, coordinati dagli animatori della Coop Sociale Il Dado Gira che si avvale ormai da tempo del tutoring tecnologico offerto da Alessandro Persano e della sua Weave srl i piccoli speakers, registi, tecnici, interagiranno anche con i social, in modo da diventare dei responsabili conduttori delle nuove tecnologie e non schiavi. Il nome Spolliciamo nasce, infatti, proprio da questa nuova dimestichezza dei giovani nell’usare i pollici per interagire in poco tempo con internet e le nuove tecnologie

Le prime puntate di Spolliciamo sono andate in onda ieri 26 luglio e martedì 2 agosto prossimi alle ore 17, si potranno ascoltare in diretta, e poi successivamente in podcasts su spolliciamo.radionotebasse.it . Siti internet e pagina facebook ufficiali del Comune di Sternatia e della cooperativa ildadogira riporteranno tutti i dati per poter ascoltare la trasmissione.