audio Ornella Della Libera

Melissa MartanoQuando si fa attività nelle scuole, quando si promuove la lettura prima del singolo libro, quando si pratica la cultura ecco che quest’ultima contribuisce a far fiorire cittadini.

In studio con noi oggi Melissa Martano. Melissa è una bella storia oltre che una bella persona. Melissa, quando era una bambina, ha partecipato ad un incontro/presentazione di un libro di Ornella Della Libera organizzato da Il Giardino delle Nuvole insieme ai Presìdi del Libro. Da allora è rimasta legata all’autrice, ai temi trattati nei suoi libri, alla lettura.

Godetevi la conversazione di Melissa con Ornella, sentirete nel trasporto di Melissa e nelle parole di Ornella il valore di una buona lettura.



Ornella Della LiberaOrnella Della Libera

è ispettore capo della Polizia di Stato a Napoli. Si occupa di pedofilia, di reati commessi sui minori, di violenza sulle donne e di ogni forma di disagio familiare. Ha vinto lo Zecchino d’oro con la canzone “Lo Stelliere” scritta con Edoardo Bennato e Gino Magurno. È mamma di Lucilla. Con Rizzoli ha pubblicato Tredici casi per un’agente speciale e Florian del cassonetto. Tra i riconoscimenti più importanti, Il Premio Elsa Morante Ragazzi e il Premio Nino Martoglio.


CopertinaSTORIE DI UNA POLIZIOTTA DALLA PARTE DEI RAGAZZI

C’è un’agente speciale che veglia sulle nostre città, un’agente con l’apostrofo rosa. Crede fermamente nella giustizia e nella legalità, non sopporta i bulli, i pedofili, i ladri e gli assassini. Combatte la violenza in ogni sua forma e non tollera ingiustizie e soprusi. Il suo nome in codice è Blondie.

Blondie è stata una delle prime donne poliziotto d’Italia. Per diventare un agente di Polizia, bisognava superare un addestramento durissimo, degno di un marine. Da allora Blondie non ha mai smesso di svolgere con passione il suo lavoro, in nome della legalità e in difesa dei più piccoli e innocenti. Sono loro i protagonisti di queste storie, ragazzi che talvolta sono costretti a combattere contro mostri tanto più grandi di loro. Ma con un angelo con la pistola come Blondie, i cattivi hanno le ore contate…

Edito da Rizzoli, lo trovate presso Il Giardino Delle Nuvole in Via Gramsci!